mercoledì 31 ottobre 2012

START2MATCH EVENTO BUSINESS INTERNAZIONALE 15 NOVEMBRE ZURIGO

Follow Us




Start To Match - Zurigo






Lugano, 15 ottobre 2012 – Al via la seconda edizione di Start2Match, l’evento di matching internazionale rivolto ad imprenditori e PMI, che verrà ospitata dalla Stadthalle di Dietikon, Canton Zurigo, il 15 novembre p.v.
Organizzato in sinergia tra Swiss Business Group, realtà svizzera operante nel campo dell’internazionalizzazione, ed Assoii Suisse, l’Associazione degli Imprenditori con sede a Zurigo, Start2Match si propone come un momento di incontro e sviluppo tra aziende ed operatori dei diversi settori del mercato, al fine di creare nuovi network di contatti orientati allo promozione del business sui mercati internazionali.
L’evento, grazie all’integrazione con Start2Business, il corporate business network di Swiss Business Group, è strutturato per combinare i tradizionali meeting face-to-face con moderni strumenti di comunicazione online. La piattaforma dedicata all’evento, www.start2match.com, ospita un luogo virtuale dove gli incontri tra le aziende avvengono in maniera continua, anche al di fuori dell’evento stesso.
Matching Senza Fine: è questo il motto di Start2Match” – spiega il presidente di Swiss Business Group, Vincenzo Caci – “Abbiamo voluto creare un’idea di evento che permetta alle aziende di incontrarsi sia in un luogo fisico, che online grazie alla piattaforma dedicata”.
Numerose le adesioni da parte di aziende italiane, svizzere ed europee all’evento, le quali incontreranno un set di visitatori selezionato e orientato allo sviluppo del business, e avranno la possibilità di presentarsi all’interno di uno spazio espositivo ad hoc e durante specifici workshop a tema.
Una delle particolarità dell’evento consiste nel ruolo giocato dal parterre di visitatori. “Gli eventi di matching moderni peccano nel non coinvolgimento di visitatori che possano interagire con gli espositori presenti” afferma Caci “Durante Start2Match i visitatori diventano parte integrante dell’evento, e hanno la possibilità di fissare online gli appuntamenti con gli altri partecipanti, nonché di entrare in contatto con loro in maniera spontanea durante la manifestazione”.
Anche la scelta della location per questa seconda edizione risulta essere strategica. “Zurigo è una piazza importante, non solo all’interno del panorama economico svizzero, ma di quello europeo” afferma Fernando Catalano, Presidente di Assoii Suisse “Il Cantone di Zurigo rappresenta un canale di sviluppo importante per tutte le aziende e gli imprenditori alla ricerca di nuove realtà ed opportunità di business.”
L’evento si svolgerà nella giornata del 15 novembre: accanto agli incontri B2B, un ricco programma di workshop tematici è stato strutturato in modo da approfondire con i partecipanti tematiche relative allo sviluppo di relazioni ed attività di business, nonché a percorsi, strumenti ed opportunità di internazionalizzazione. La giornata si concluderà con un aperitivo networking tra tutti i partecipanti, volto a favorire un’ulteriore consolidamento dei contatti intrapresi.


Per ulteriori informazioni, contattare:
Start2Match AG, Via Carducci 1 – P.O. Box 6475 CH- 6901 Lugano
T. +41 (0)91 913 90 30 F. +41 (0) 91 913 90 39
info@start2match.com - www.start2match.com 



Eventi Internazionali: 


Conferenza Italia Filippine



La tua soluzione per comunicare e vendere all' estero


Virtual Meeting Solutions



----------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Virtual-Meeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it





Follow Us

Nessun commento:

Posta un commento