lunedì 1 ottobre 2012

La Psicologia cognitiva al servizio del webmarketing





La psicologia cognitiva è una branca della psicologia che studia i processi di attenzione, percezione, apprendimento, memoria.... e quando creiamo/realizziamo un sito web ( meglio progettiamo un progetto web),   dobbiamo considerare tali comportamenti. Prendiamo in considerazione l'attenzione e tempi di risposta, se l'apertura del sito supera i 10 secondi perdiamo interesse e facciamo altro, se superano i 40 le informazioni saranno considerate non interessanti. Come già scritto in altri Post, se qualche volta restare all'interno di 10 secondi per apertura è difficile, prevediamo un messaggio " vi preghiamo di aspettare". 
Sempre in ottica di attenzione, se il nostro navigatore si collega ad un sito per un  obiettivo preciso i banner pubblicitari vengono trascurati completamente, questo è confermato da numerose ricerche.  Nei prossimi post vedremo anche il concetto di Percezione web.


---------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Virtual-Meeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it






Nessun commento:

Posta un commento