venerdì 21 settembre 2012

Creare siti web: Se non sei su Google non esiti




Creare siti web: Se non sei su Google non esiti


Tutte le aziende di questo mondo desiderano farsi conoscere dai potenziali clienti ma prima cosa dobbiamo capire chi sono i nostri potenziali clienti. Pertanto le società investono in pubblicità tradizionale ( radio, televisione, quotidiani) con un costo contatto molto elevato. Quando parliamo di pubblicità tradizionale parliamo di pubblicità di interruzione nel senso che sto guardando la Tv e a un certo punto parte la pubblicità del detersivo X interrompendo il filmato, o sto leggendo un articolo e trovo la pubblicità di un concessionario. Cosa succede che io automaticamente cancello il messaggio se non mi trovo nello stato di bisogno di acquisto, cioè non ho bisogno del detersivo in quel momento, ma se sto pianificando la spesa e devo comprare il detersivo allora mi stai colpendo. Ma con i mezzi tradizionali ho una dispersione elevatissima in quanto non so lo stato di bisogno dei miei possibili clienti. Mentre i motori di ricerca ragionano esclusivamente in ottica di bisogno, sto cercando delle scarpe da corsa rosse in questo momento e allora le informazioni pertinenti che mi da il motore di ricerca ottengono la mia attenzione con un tasso di conversione (vendita) molo alto. Pertanto chi creare un sito web deve prima di tutto analizzare le parole chiave con le quali i vostri clienti vi cercano e farsi che quando vi cercano voi ci siete. Non essere presente nei motori di ricerca vuol dire non esistere. In Italia il motore di ricerca Google è utilizzato oltre il 92% degli Italiani ma ancora troppe PMI non lavora per realizzare contenuti per Google perchè? Facile passa il suo tempo a guardare la grafica che vedrà solo lui e i clienti vanno dal suo concorrente. Ricordiamo che ci troviamo in un mondo senza memoria, quando mi serve qualcosa la cosa più semplice è andare su Google, digitare quello che mi serve e scegliere tra i risultati (  I PRIMI 5 RISULTATI DI GOOGLE ASSORBONO IL 70% DELLE RICHIESTE)

Adesso tocca a voi




MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Virtual-Meeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it

Nessun commento:

Posta un commento