mercoledì 9 novembre 2016

Il Couponing Funnel

Il Couponing Funnel -Leadgeneration Italia
Il funnel che ti voglio mostrare oggi è il Couponing Funnel, il funnel ideale per chi deve portare persone in un’attività offline (quindi in un negozio, in uno studio, in una palestra o in uno studio professionale), dall’online.
Vediamo quindi l’importanza di sfruttare il web per portare clienti dal mondo virtuale al mondo reale.


Obiettivo è darti informazioni specifiche rispetto al classico schema che puoi trovare in Google con il cono a colori che non dice veramente nulla. Voglio darti degli schemi precisi che possono aiutare a dare dei risultati concreti.

Oggi lo faccio parlandoti del Couponing Funnel.


 Cos’è il Couponing Funnel?
Il Couponing Funnel è una tipologia di funnel che replica in pratica quello che fanno giganti come Groupon.

La differenza è che se tu sai come farlo non devi cadere nei prezzi che ti impone Groupon, e soprattutto inizi a creare un gruppo di persone fidelizzate a te, alle tue offerte ed alla tua attività (e non a Groupon).
Com’è composto il Couponing Funnel?
Questo funnel è composto da una Optin che raccoglie il traffico, controllato o non controllato, a pagamento o gratuito, che generi dal sito, dai video e così via…
Questo traffico generato lo porti dentro un’offerta, scaricabile online tramite un coupon, o semplicemente scaricando un PDF che tu puoi mettere tramite uno sconto particolare, oppure un qualcosa di particolare che hai.

Nella Thank You Page è molto importante permettere alle persone di condividere l’offerta.
Devi considerare che la Thank You Page è un elemento molto importante a livello di marketing, perchè nel momento che l’utente si trova su questa pagina ha un’attenzione molto alta.
Pensa che il 99,9% dei marketer o dei siti in questa pagina mette semplicemente: “grazie per la tua iscrizione…grazie per…ti faremo sapere”, ma in realtà non stimola la condivisione, che invece diventa fondamentale a livello tattico.

Da qui parte una serie di mailing, che in prima fase hanno l’obiettivo di partire dall’Optin per far scaricare il coupon, mentre in una seconda fase fanno in modo che le persone che hanno scaricato il coupon si ricordino poi di consegnarlo all’attività che ha promosso questo Couponing Funnel entro una certa data.
In questo modo stimoli i procrastinatori ad entrare nel tuo negozio offline entro una determinata data per sfruttare la tua offerta.
Questo è stato solo un accenno, ma spero tu abbia capito come il Couponing Funnel opera a livello di funnel specifico per portare un utente da perfetto sconosciuto a raccogliere l’offerta e in seguito ad utilizzarla entrando nella tua attività.
Hai anche capito l’importanza di crearti una lista che potrai poi sfruttare per tutte le offerte successive nella Value Ladder.
Tutti questi concetti vengono spiegati in modo approfondito nel nostro corso Funnel di Marketing, che è un corso di funnel online.
Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci 

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MATTEO BARBERI
Direttore Virtual Valley srl Italia
Virtual Valley srl www.formeeting.it
Via Copernico,38 – 20124 Milano







1 commento:



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