martedì 27 agosto 2013

Quando il servizio clienti si dimentica dei clienti



FASTWEB



Problemi quotidiani con il servizio clienti :  Caso Fastweb Spa


Il servizio clienti di ogni azienda nasce per assistere il proprio cliente durante l'utilizzo dei servizi che ha acquistato, e lo stesso si attende almeno delle risposte in tempi brevi. Ecco un caso che sta accadendo alla mia società in questo momento, in particolare:

"Buongiorno non è possibile che dal 7 luglio che abbiamo fatto domanda di trasloco linea e ancora oggi dopo innumerevoli telefonata con i vs operatori ( ogni volta una risposta diversa) la pratica non è stata ancora aperta. Se si richiede trasloco linea è perchè ci si sta trasferendo e forse i servizi dati e telefonia devo essere operativi. ( chi paga i costi aggiuntivi Fastweb? ) attendiamo immediatamente risoluzione del problema - cercate di essere veloci nell'assistenza clienti e non solo con le promozioni", Tale disservizio comporta costi aggiuntivi e un forte disagio. Un cliente si aspetta che se le cause sono imputabile al fornitore come è questo caso, si intervenga in maniera tempestiva, ma  dove.  Il marketing ci insegna si la leva del prodotto, prezzo, distribuzione, promozione, ma dobbiamo anche tenere in considerazione il servizio al cliente, capendo cosa comporta un disservizio. Pertanto nel vostro Business Plan inserite le risorse necessarie per affrontare eventuali disservizi.



----------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Trieste, 90 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: https://www.facebook.com/VirtualMeeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting

NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it





Nessun commento:

Posta un commento